XXVIII Imperia e le sue creature

Erano giorni pieni di vita, io e Calantha avevamo progetti da realizzare, frenesia di fare e di dare.


Si unì a noi una giovane anima, gentile nell'aspetto e tanto timida nell'esporre la sua vera anima. La trovai molto carina...ma all'inizio c'era qualcosa che mi sfuggiva...Imperia a volte ti porta ad essere guardingo...mi sono sempre difeso da queste influenze ma non abbastanza, ci casco anch'io.

Perturbato da qualcosa sentivo lei...distante dal mio essere amico...capii poco dopo..intuì quale grande potere potesse creare scompiglio e confusione in un raggio ancora flebile alla vita. Parlerò di lei...ancora, ma non adesso.

Quante persone che girano dentro Imperia...tante..troppe per quello che c'è da fare.


 Il gruppo operativo di Imperia si chiama Casper, sono tutte creature di natura maschile, il loro comandante Herr Ros sembra un gladiatore ormai stanco, se ne sta sempre rintanato nella sua cella, da lì impartisce ordini: in silenzio.
Sembrerebbe un uomo dalla forgia gentile e intelligente, peccato che Imperia gli abbia offerto un trono....facendo ciò gli ha assicurato il comando senza sforzo...e la grinta e la passione hanno ceduto il posto alle legge del "troppo non far, altrimenti...", anche lui come tutti è trama della ragnatela dell'oscuro signore: Una bilancia, da una parte lui...dall'altra l'intera Imperia. Guai a chi osa sfidare quest'equilibrio.
Io ti metto su un trono ma tu non varcare Mai, dico Mai, il mio confine!!!!Altrimenti sei finito!!
L'uomo oscuro non conosce leggi, lui tesse...inesorabilmente succhia l'anima alle persone promettendo: Stabilità.
Il mio lavoro mi portava a collaborare spesso con le creature Casper, quando ero presso il Signore dalle mille promesse avevo conosciuto Filca (il filosofo di Casper), un personaggio interessante, colto ma con me scontroso...non ho mai capito il perchè.

Prepara infusi e pozioni e corre sempre come il vento...ha ideato un marchingegno che io e la mia Guida conosciamo benissimo...

Anche questo "marchingegno"comunque è ormai archiviato e il povero Filca deve inventarsi ogni giorno una nuova "attrazione"...quanti affanni e quanti stenti, ma per cosa, per chi....

Nessun commento:

Posta un commento