XXV Il viandante: L'era II

Riuscire a calibrare tutto ridonando il giusto equilibrio:la II Imperia
Ma chi si mette a fare ciò e perchè. Per farlo bisogna avere coraggio, audacia, forza, carattere. Io l'ho visto da lontano, lui non possiede armi, scudi o protezioni varie, ma ha una luce, un carisma....Io l'ho visto da vicino:è un dritto
Assisto sereno e con gli occhi pieni di soddisfazione a ciò che ritengo "una giustizia divina", e prima o poi arriva.

"Dalla sua nascita Imperia ha ottenuto risultati non attesi....e ciò grazie soprattutto alle creature che hanno affrontato con forte motivazione questa sfida. Ora è necessario predisporre alcuni strumenti per consolidare quello che è stato fatto e per proseguire la strada intrapresa dopo la fase pionieristica"
Il manifesto della nuova Imperia Tuona così!!


E lui? A lui cosa rimane? La ragnatela è stata spazzata via tutto d'un colpo...
Ti sei arrampicato sugli specchi e adesso sei scivolato giù, giù...in fondo. Hai voluto tutto e hai avuto tutto senza essere mai in grado di riconoscere il lavoro chi ti aveva portato fin su in cima. E non mi riferisco certo al gran signore di Felix, anche lui a un certo punto ha sentito l'esigenza di liberarsi dalla tua morsa.

E tutto questo perchè? Perchè hai voluto fare sempre di testa tua. Non hai mai avuto l'umiltà di imparare che cosa vuol dire Governare un popolo, Imperia non è un gioco!
Adesso stai lì un pò tranquillo, osserva bene cosa sta succedendo e ricorda che nella vita se vuoi meritare qualcosa devi guadagnartelo. Potrai anche non brillare ma se hai l'umiltà di abbassare la testa quando serve, di metterti al servizio dell'altro e di fare onestamente quello che sai fare, allora forse avrai una via d'uscita.
Forse... perchè ancora non basta se continui a cercare gente come te, mercenari di poco conto...Ma tu ci pensi a quante persone hai promesso mare e monti? Adesso che fine faranno? Nonostante tutto mi fai pena. Intrappolato dalla tua stessa avidità. E' assurdo, apparententemente, come la vita abbia messo in parallelo te e l'uomo dalle mille promesse. Tu andrai a ricostruire la tua ragnatela presso altri mondi...lui vagherà in cerca di un mondo...entrambi soli.

Oggi è un nuovo giorno! Per me altre mete si avvicinano sempre di più, ma sono sereno, io non temo le tempeste imparo a danzare con i venti e a cantare con i tuoni.


Nessun commento:

Posta un commento