IV-Il viandante: la prima Imperia

L'inverno sembrava passato...invece la neve copre come manto silenzi che urlano...su Imperia.
Sono entrato, finalmente, nel luogo dove l'universo viene scoperto continuamente, ma dove stavo io...io ero lì con tutte le promesse che avevano fatto luce al mio percorso. Ancora non percepivo che le anime di Imperia erano due...
Una mattina vengo condotto presso la donna dalle mille presenze...era lei la mia guida...la mia prima guida. Essendo stato in mille orizzonti avevo modi estranei a quel popolo...Ognuno esprime gratitudine, apertura utilizzando modi e parole che sono proprie ad ognuno...quel giorno la signora dalle mille presenze si gelò di fronte a un mio gesto...rimasto in quel momento incompreso, ma solo in quel momento.
Il suo animo forte e gentile mi accompagna ancora oggi e oggi non ho più paura...non devo più controllare gesti e movenze...anche perchè ho capito.
Noi stessi siamo il risultato di tante parole che abbiamo sentito e ascoltato da diverse persone. I nostri valori, le nostre credenze derivano da altre persone che ce li hanno trasferiti in modo più o meno consapevole. Dentro di noi portiamo la vita delle persone con cui siamo entrate in contatto”…(M. Sorgente)
Le correnti provenienti dal mare si abbracciano nello stesso fiume...basta incontrarsi e fare lo stesso tratto, anche se per un breve periodo...

Nessun commento:

Posta un commento