VI-Il viandante: il cambiamento

Erano arrivate le nubi su Imperia...un giorno venni condotto ai piani alti...richiedevano il mio operato presso il Signore dalle Ciglia D'oro. Come stavo, il mio animo era lusingato ma avevo paura, non mi sentivo all'altezza e poi con la mia Guida stavo bene, tutto sommato accordo e armonia cominciavano ad avanzare...ma le mie erano solo speranze. 
Arrivai nelle stanze segrete attraverso una creatura particolare, dai modi gentili, troppo formali...Madame Sbuffy. Io viandante dovevo sostituire colei che tutto sapeva (solo dei piani alti ovviamente) " è solo per un  periodo" mi disse. Accettai, anche perchè non avevo scelte, o meglio le avevo ma non avevo grandi motivazioni per dire di no. 
Il Signore dalle Ciglia D'Oro vestiva di calma e di umiltà. La sua sapienza era grande e io con lui stavo bene....
L'ombra si avvicinava attraverso frasi sussurrate da Madame Sbuffy: non dare mai del Tu, Imperia nasconde un oscuro signore...e presto avrei dovuto incontrarlo...

Nessun commento:

Posta un commento