VIII-Il viandante: l'incontro

Non mi sono mai aspettato nulla dalla vita...ma non so perchè mi avevano messo addosso un'ansia che non mi apparteneva.
Madame Sbuffy dentro le sue ballerine...un giorno arriva e mi sussurra "sta arrivando, mi raccomando, niente Tu"..ero tranquillo!
Un'orchestra d'un tratto interrompe un bolero ormai stanco, silenzio gelido invade l'antro : è lui, si avvicina, mi scruta, si presenta, sento l'ombra delle sue zampe avvinghiarmi...ma era talmente impercettibile che avevo scacciato via ogni pensiero. Ricambiai il saluto e pronunciò parole che fecero sobbalzare Sbuffy "dammi del tu".
Fu l'inizio della fine...Ignaro fui contento di aver superaro....la prova...ma quale prova.
 Imperia cominciava ad annidarsi nei cuori della gente senza meta...una trappola di cristallo comiciò a farsi visibile lì...dove i pensieri nascono e ancora non sai che esistono...





Imperia...se l'ascolti...




2 commenti:

  1. Liebe Giò,

    der Wanderer setzte sich zu mir und erzählte mir deine Geschichte und ich kam vor dem schlafen bis zum Teil VIII - "Das Treffen", morgen besuche ich deine Seite wieder und dann geht es weiter.

    Ich beneide Gabriele, er hat seine eigene fantasiereiche Geschichtenerzählerin, er hört bald Geschichten die sonst keiner kennt, aber sicher viele gerne hören würden.

    Deshalb trage immer deinen Voice-Recorder mit dir, er kann deine Erzählungen aufnehmen damit sie nicht verloren gehen und später als Kinderbuch viele Kinderherzen erfreuen werden.

    Wünsche dir weiterhin viele Ideen
    Rudolf von Bingen

    RispondiElimina